Resi e Recessi

Preferiamo essere molto trasparenti, anche a costo di perdere per strada qualche affare. Compriamo i nostri prodotti solo da fornitori qualificati, che ci possono in ogni momento garantire la provenienza lecita e tracciabile della merce. La Legge italiana prevede su qualsiasi acquisto a distanza la possibilità di restituire un prodotto entro 14 giorni di calendario e di essere rimborsato al 100%. L’unico costo che sosterrai saranno le spese di spedizione per restituire il prodotto.

L’esistenza di una norma specifica ti garantisce al 100%.

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Scalia Group S.r.l. la volontà di esercitare tale diritto.

Nota Bene
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza di tutti gli elementi a corredo del prodotto (dust bag, etichette, tracolle  e accessori vari) e quant’altro presente nella confezione originaria

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce è necessario informare Scalia Group della decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite lettera inviata per posta, e-mail o via telefono ai seguenti contatti

Scalia Group S.r.l.
Via Maresciallo Caviglia, 10
90143 Palermo (PA)
Tel. +39 3496625672
E-mail: support@scaliagroup.com

2. Avvenuta la comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Assistenza Clienti di Scalia Group contatterà il cliente tramite e-mail o telefono per accettare la richiesta e confermare spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto fino alla consegna. In caso di smarrimento, furto, o altro Scalia Group si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce Scalia Group provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo dell'articolo originale.

Scalia Group rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto della richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il loro funzionamento. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Scalia Group darà comunicazione al cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.

Questo sito usa cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accetta il loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy cliccando sul pulsante 'Accetto', scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento Scopri di più