Chi Siamo

Scalia Group è una storica azienda palermitana fondata 150 anni fà e guidata dalla quinta generazione della famiglia Scalia. E’ uno dei gruppi aziendali leader in Italia nel settore della pelletteria e valigeria, che ha puntato sulla fondamentale integrazione mondo fisico e online, al fine di offrire al cliente la massima qualità del servizio e una esperienza di acquisto unica.

Quattro concept store a Palermo ed uno ad Agrigento situati nelle nelle zone strategiche dello shopping piu’ glamour della città si uniscono ad uno shop e-commerce che garantisce spedizioni in oltre 100 Paesi nel mondo di prodotti con rinomata rilevanza nazionale ed internazionale come The Bridge, Piquadro, Samsonite, Coccinelle, Braccialini, Trussardi, Bric’s, Le Pandorine, Roncato e Furla.

Nel tempo, grazie all’esperienza maturata e al costante impegno nella innovazione tecnologica, si sono ampliati i mercati di sbocco, i prodotti offerti alla clientela e i settori serviti. Attualmente Scalia Group vanta il primato di essere l’unico distributore in Italia del marchi Doppler, Friedrich23, Titan, Travelite, Kessler, Got Bag e ombrelli Braccialini ed ha dimostrato nel tempo di essere capace di rispondere alle richieste più specifiche del mercato.

Siamo beneficiari di un Voucher per l’internazionalizzazione, cofinanziato dall’Unione Europea PON Competitività Asse III Azione 3.4.1, che supporta i nostri continui sforzi per eccellere sia in Italia che all’estero. Il progetto, grazie ai Temporary Export Manager, porterà ad una aumento sia della quota export che del numero dei paesi dove è possibile acquistare in nostri prodotti.

PO FESR SICILIA 2014/2020 – Azione 1.1.2

PO FESR

Nel 2018, SCALIA GROUP S.r.l. partecipa al bando del PO FESR SICILIA 2014/2020 - AZIONE 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”, emanato dal Dipartimento delle Attività Produttive dell’Assessorato regionale delle attività produttive della Regione Siciliana, per il progetto denominato “Creazione di una piattaforma di aggregazione di competenze e di condivisione di informazioni finalizzata alla realizzazione di una community con clienti e fornitori”, il cui importo è di € 96.360,00. SCALIA GROUP si aggiudica il bando, impegnando l’intero importo per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • migliorare la qualità dei propri servizi nell'ottica di facilitare la comunicazione tra clienti, fornitori e la stessa azienda al fine di migliorare lo scambio di informazioni per incrementare le vendite, e migliorare le performance aziendali che porterà l'impresa, tramite la progettazione e l'implementazione di strumenti software.